COME RICEVERAI I TUOI ACQUISTI

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

  • I tempi di consegna indicati sul Sito si intendono come tempi medi di resa del prodotto, a partire dal momento della accettazione dell’ordine da parte di Effeline, e non costituiscono dunque vincolo contrattuale. Il termine per la consegna valido ai fini contrattuali si intende quello massimo di 30 giorni calendario, così come stabilito dall’art. 61 comma 1 D.Lgs. 206/2005, fermo restando l’obbligo della Effeline di consegnare il prodotto senza indugio non appena disponibile nei propri magazzini.
  • In caso di ritardi rispetto ai tempi medi di resa indicati, Effeline provvederà ad informare tempestivamente per email il Cliente il quale avrà facoltà di confermare il nuovo termine di consegna indicato o annullare l’ordine, null’altro avendo a che pretendere a qualsiasi titolo dalla Effeline. In nessun caso verranno accettati ordini per i quali sia indicata una data di consegna tassativa o essenziale. La Effeline non può essere ritenuta responsabile di danni derivanti dalla mancata consegna dei beni e pertanto non potranno essere addebitati alla Effeline costi derivanti dal ritardo nella consegna.
  • In caso il Cliente acquisti articoli con tempi di resa diversi, la consegna si intenderà effettuata in unica soluzione nel momento in cui sia disponibile l’ultimo dei prodotti richiesti. Qualora il Cliente intenda invece ricevere la merce mano a mano che si rende disponibile, Egli si impegna a corrispondere alla Effeline un corrispettivo per ogni trasporto richiesto, pari al costo standard per spedizione indicato sul Sito. Nel caso in cui il totale dell’ordine avesse dato diritto ad un porto franco (spedizione senza costi), questo verrà applicato sulla spedizione dell’ultimo prodotto richiesto.

LUOGO DI CONSEGNA E INTEGRITA’ DELLE MERCI

  • La consegna si intende effettuata a mezzo corriere al piano stradale del domicilio indicato dal Cliente in fase di registrazione o di eventuale modifica della sua scheda anagrafica, nel normale orario lavorativo. Il corriere effettuerà due tentativi di consegna, inevasi i quali la merce sarà posta in giacenza con spese a carico del Cliente da pagare al corriere al momento della consegna. Effeline e per essa il Corriere, si impegnano ad attivare tutte le procedure idonee per il celere sblocco della spedizione. Trascorsi inutilmente 15 giorni dalla comunicazione di giacenza, la merce sarà fatta rientrare nei magazzini della Effeline, l’ordine si intenderà annullato e al Cliente verrà rimborsato l’importo pagato, detratte le spese sostenute per l’invio e il rientro della merce, calcolate in due volte il costo standard di trasporto indicato sul sito, anche qualora l’ordine fosse stato spedito in porto franco (senza costi di spedizione) e le eventuali spese di giacenza.
  • Effeline, per garantire un servizio migliore al Cliente e più adeguato alle sue esigenze di orari, mette a disposizione la propria Rete di Rivenditori quale punto di ritiro dell’ordine. In fase di conclusione del processo di acquisto, verrà proposto al Cliente il/i Rivenditore/i più vicini al suo domicilio o la funzione di ricerca per trovare il Rivenditore in altre zone. Una volta selezionata questa opzione, la merce verrà spedita al Rivenditore prescelto che presterà la sua opera esclusivamente come punto di ritiro, null’altra implicazione giuridica avendo rispetto al contratto d’acquisto. Il Cliente verrà avvisato per email nel momento in cui la merce è disponibile presso il punto di ritiro negli orari indicati, dove potrà essere ritirata entro 15 gg dal Cliente stesso o da persona da lui delegata. Al momento della consegna o del ritiro presso un Punto di ritiro dell’ordine, il Cliente (o il suo delegato) dovrà esibire il proprio documento d’identità e firmare la bolla di consegna nel formato presentato ed annotare le osservazioni e problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti difetti o manipolazione dei Prodotti o dell’imballaggio. Trascorsi 15 giorni dall’invio della mail senza che il Cliente abbia effettuato il ritiro, la merce verrà ritirata dalla Effeline e riportata nei propri magazzini; l’ordine si intenderà annullato e al Cliente verrà rimborsato l’importo pagato, detratte le spese sostenute per l’invio e il rientro della merce, calcolate in due volte il costo standard di trasporto indicato sul sito, anche qualora l’ordine fosse stato spedito in porto franco (senza costi di spedizione), e detratte eventuali spese di gestione nel limite massimo di euro 15,00.
  • Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Effeline o del ritiro presso il Rivenditore selezionato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere o del Rivenditore. In caso contrario non sarà possibile per Effeline dimostrare e rivalersi su eventuali danni arrecati dal trasportatore, quindi non potrà ritenersi responsabile e non potrà accettare nessun reclamo. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Effeline (inviando una email alla casella assistenza@effelinei.it o un messaggio tramite la pagina “Contatti") ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
  • La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro.

 

 

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