VUOI RESTITUIRE IL TUO ACQUISTO?

DIRITTO DI RECESSO

  • A norma degli artt.52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005, il Cliente consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto a distanza senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo suddetto di quattordici giorni decorre dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene; nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.
  • Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare Effeline della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile cliccando su questo link oppure utilizzare l’apposita funzione sul Sito accedendo col suo account.
  • Il Cliente dovrà restituire ad Effeline le merci acquistate entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso, inviandole a sue spese con proprio corriere all’indirizzo comunicato da Effeline o riconsegnandole presso il Rivenditore selezionato come punto di ritiro. Il Rivenditore non potrà essere utilizzato come punto di riconsegna nel caso in cui la spedizione sia stata effettuata direttamente al domicilio del Cliente.
  • Le merci devono essere integre, compreso l’imballo originale in cui sono state consegnate ed in condizioni di totale vendibilità. L’imballo deve essere adatto alla spedizione, ogni danno causato dal trasporto a cura del corriere del Cliente, così come anche l’eventuale furto, comporterà l’impossibilità parziale o totale del rimborso. L’applicazione di etichette e/o nastro adesivo direttamente sul prodotto o sul suo imballo protettivo comporta il rischio elevato di danneggiamento della confezione ed il relativo rifiuto di rimborso.
  • La Effeline provvederà al rimborso entro 48 ore dal ricevimento della merce o della consegna al Rivenditore e comunque entro il termine di legge di quattordici giorni. Il rimborso sarà relativo a tutti i costi sostenuti dal Cliente per le merci e/o servizi e per i costi di trasporto standard eventualmente addebitati, mentre non saranno rimborsati eventuali costi aggiuntivi per servizi di trasporto, qualora il Cliente abbia richiesto un tipo di consegna diverso da quello meno oneroso proposto. In caso la merce presenti danneggiamenti che non ne consentano il rimborso in maniera totale o parziale, il Cliente verrà tempestivamente informato e le merci non rimborsabili resteranno a Sua disposizione.
  • Sono espressamente esclusi dal diritto di recesso beni e servizi elencati all’art.59 del D.Lgs. 206/2005 ed in particolare la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Tali beni saranno evidenziati sul sito, nel campo "Tipo Prodotto" della scheda articolo o in altro campo idoneo, con le diciture “su misura”, “personalizzato”, “on demand”, “su richiesta”, “su ordinazione” e simili.
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA (OPERATORI PROFESSIONALI)

 

 

www.effeline.it è il portale di Decorazioni d'Interni di Frasca Carte da Parati srl e della rete di Rivenditori Partner
Copyright 2016 © Frasca carte da parati srl - PI 00911831006
[ Realizzato da Inter@zioni su piattaforma InterCommercio ]

top